Tracce NOTAV

 

Testimonianza raccolta il 17/02/2020 a Bruzolo

 

Arriva in valle nel 2000. Sulle prime è piuttosto indifferente rispetto alla lotta notav ma dal 2003 si sente sempre più coinvolta.

Fin dai tempi della scuola manifesta interesse per l’impegno politico ed è attiva in un coordinamento di studenti.
Alle sue spalle ha alcune esperienze nel volontariato, oggi è rappresentante sindacale dell’USB: impiegata amministrativa in una clinica privata di Torino non nasconde la sua militanza notav e non riesce ad accettare l’indifferenza e l’ostilità dei colleghi vittime di pregiudizi e disinformazione.
Attiva nel comitato notav di Bruzolo partecipa a tutte le manifestazioni.
Nel corso di un presidio di protesta allo svincolo autostradale del Vernetto viene inseguita e picchiata dai poliziotti: caduta a terra le viene spezzata una caviglia e ancora oggi è incredula al ricordo degli altri poliziotti che in quell’occasione rimangono indifferenti alle sue richieste di aiuto.
Già anni prima, a Venaus, era rimasta colpita nel vedere le prime violenze della polizia.
Il giudizio sugli organi di stampa in relazione alla lotta notav è drastico, la diffidenza nei confronti dei politici e dei partiti è massima.
La sua adesione alle ragioni notav è decisamente “politica” e rimprovera agli amministratori locali di non aver saputo cogliere le potenzialità della lotta notav per attuare politiche innovative, in particolare rispetto all’ambiente

 

Titti è nata a Ariano Irpino nel '58, oggi vive a Bruzolo

 

 

Altri video:

 

Maria
Maria
Laura
Laura
Le canzoni NO TAV
Le canzoni NO TAV
Gino
Gino
Remo
Remo
Titti
Titti
Marisa
Marisa
Ezio
Ezio
Celerina
Celerina
Franco
Franco
Mira
Mira
Italo
Italo
Saveria
Saveria