Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Notizie dal Controsservatorio Valsusa - 22 marzo 2015

Notizie dal Controsservatorio Valsusa - 22 marzo 2015
   


Notizie dal
Controsservatorio Valsusa
 
 
 
---
 

Una bella giornata apre un nuovo capitolo

TPP aulamagna 400

 

 

Si è aperta come previsto il 14 Marzo scorso a Torino la sessione del Tribunale Permanente dei Popoli su "Diritti fondamentali, partecipazione delle comunità locali e grandi opere".

 

Le registrazioni audio/video di tutti gli interventi e un commento su http://controsservatoriovalsusa.org

 

Nell'aula magna dell'Università oltre 400 persone hanno ascoltato con attenzione gli interventi del Segretario generale del TPP e di quattro giudici facenti parte della giuria. Le ragioni dell'accusa sono state illustrate, per la Val di Susa, dal presidente del Controsservatorio Valsusa Livio Pepino e dal sindaco di Susa Sandro Plano, per Notre Dame des Landes da Geneviève Coiffard-Grosdoy.
Presenti anche realtà che denunciano violazioni di diritti in relazione al MOSE, al MUOS, al sottoattraversamento AV di Firenze.

Le toccanti testimonianze inviate per l'occasione da Ernesto Cardenal, da Mons. Raul Vera, da Gustavo Esteva e Flavio Valente hanno regalato grandi emozioni e hanno aiutato a cogliere la dimensione globale dei problemi.

 

Giudici del TPP incontreranno nei prossimi mesi anche altre realtà (non soltanto italiane) per ascoltare testimoninaze e raccogliere documentazione. A ottobre a Torino si terrà l'udienza conclusiva.

Si è aperto insomma un nuovo capitolo che apre nuovi spiragli nella lotta per la difesa dei diritti

 

 

 

 
--
 



--

Non vuoi più ricevere questi messaggi?

Email built with AcyMailing