Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

News dal Controsservatorio Valsusa - 5 giugno 2014

News dal Controsservatorio Valsusa - 5 giugno 2014
   


Notizie dal
Controsservatorio Valsusa
 
 
 
---
 

Ci rivolgiamo al Tribunale Permanente dei Popoli

Vi segnaliamo un'importante iniziativa: un esposto presentato dal Controsservatorio Valsusa al Tribunale Permanente dei Popoli (già tribunale Russel) in cui abbiamo documentato violazioni di diritti fondamentali in Val Susa.
Il materiale è stato pubblicato poco fa sul nostro sito: vi invito a visitarlo.

Nei prossimi giorni la nuova iniziativa verrà presentata a Torino in una conferenza stampa e a Susa il 13 giugno in una serata pubblica.
Dopo la presentazione dell'esposto al TPP (che è stato firmato anche da 15 sindaci e amministratori) abbiamo raccolto in queste ultime settimane il sostegno di numerose  personalità dall'Italia e da altri paesi (da Frei Betto a Ken Loach, da Leonardo Boff ad Alex Zanotelli, da Serge Latouche a Salvatore Settis, da Luca Mercalli a Gustavo Esteva per non citarne che alcune, trovate l'elenco sul sito) e siamo fiduciosi  di raccoglierne altri di particolare rilievo nei prossimi giorni consapevoli che queste testimonianze potranno imprimere ulteriore forza alle nostre ragioni.
Nelle pagine del nostro sito chiediamo anche adesioni da parte di chiunque voglia condividere le nostre ragioni.

Vi invitiamo a dare il massimo risalto a questa nuova iniziativa del Controsservatorio segnalandola ai vostri contatti: siamo consapevoli che la difesa dei diritti in Valsusa intorno alla questione TAV non riguardi solo una Valsusa vista oggi anche come laboratorio per sperimentare nuove forme di criminalizzazione del dissenso e nuovi strumenti per imporre una "dittatura della maggioranza" che nega ogni diritto a chi non si allinea al pensiero unico.

Un caro saluto

 

 
--
 



--

Non vuoi più ricevere questi messaggi?

Email built with AcyMailing