Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Notizie dal Controsservatorio Valsusa - aprile 2022

Notizie dal Controsservatorio Valsusa - aprile 2022
ma
  Se non visualizzi le immagini scegli "mostra i contenuti remoti" sul tuo programma di posta o apri il messaggio online  
 
 
 

Controsservatorio valsusa logo250px

 

 

Notizie dal Controsservatorio Valsusa

Newsletter  del 08 Agosto 2023

 
 
 
 

Il grande squilibrio: l'emergenza climatica raccontata a fumetti

Il grande squilibrio copertina e quarta

E' da ieri in libreria "Il grande squilibrio: l'emergenza climatica raccontata a fumetti".

Non sembri strano che il Controsservatorio si dedichi anche al clima: il libro non è (soltanto) l'ennesima e sacrosanta denuncia che siamo a un passo da un punto di non ritorno al di là del quale c'è il baratro per il nostro pianeta e per le specie animali e vegetali che lo abitano.

Il libro si concentra sulle cause dei cambiamenti che oggi viviamo, o meglio: subiamo. E sulle responsabilità. Abbiamo cercato di dosare creatività, fantasia e rigore scientifico...

(leggi la presentazione sul nostro sito)

 

Nei giorni scorsi abbiamo contattato coloro a cui avevamo promesso una copia omaggio del libro in cambio di un sostegno che ci aveva consentito di imbarcarci in questa nuova avventura editoriale. Chi non avesse ricevuto un nostro email per favore ci contatti: segreteria@controsservatoriovalsusa.org


 

Gli ultimi fuochi di un ex senatore

Aspettando Godot bilancia giustizia

 

Magari si è trattato di una semplice svista, forse di una banale dimenticanza. Fatto sta che il Tribunale di Torino ha dimenticato in un cassetto un’ordinanza della Corte Costituzionale salvando un imputato (un tempo eccellente) da un processo per diffamazione.
Ma un dubbio rimane...

Raccontiamo una vicenda che vede protagonista l'ex senatore Stefano Esposito. A dire il vero la storia è molto poco edificante ma vale la pena raccontarla. Anche perché ripropone il tema dello strabismo della giustizia... (leggi tutto)

 

 
 
  Se non vuoi più ricevere la newsletter Cancellati
 

Email built with AcyMailing