Il nostro sito si rinnova e ospita una nuova sezione che raccoglie i materiali dell'archivio online del Centro di documentazione Emilio Tornior Traccce no tav consultabile da oggi anche in queste pagine.

La raccolta di materiali del centro di documentazione, la loro catalogazone e la messa online è curata dal Controsservatorio che promuove iniziative per far conoscere anche aspetti della resistenza no tav meno conosciuti.

L'archivio online (raggiungibile anche direttamente: www.traccenotav.org) è rinnovato non solo nella sua veste grafica: in particolare la nuova sezione "I volti e le voci" presenta una raccolta di racconti/testimonianze in video da cui emerge con forza la dimensione squisitamente popolare della resistenza no tav: al di là del dato quantitativo ciò che viene in risalto è la ricchezza delle relazioni tra le persone, il vissuto precedente alla militanza nel movimento, le passioni che animano i militanti, i momenti di convivialità, la capacità di dialogo tra generazioni diverse, la capacità di ascolto e di confronto... e tanto altro ancora.

Il lavoro di ricerca continuerà nei prossimi mesi: confidiamo in nuove collaborazioni, accettiamo volentieri nuove disponibilità, consigli e suggerimenti per poter fare meglio.

Consulta l'archivio Tracce no tav

Sostieni il nostro progetto!